Ci scusiamo per la qualità dell'audio di Stefano e Fausto, in fase di registrazione non ci siamo accorti che il pc aveva switchato sulla fonte audio della webcam invece che della scheda audio dei microfoni.
Ma anche se non di ottima qualità, vale davvero la pena ascoltare questa chiacchierata insieme a Fausto Masnada. Fausto è professionista dal 2017, prima con la Androni Giocattoli, nel 2020 il passaggio prima alla CCC e poi alla Deceuninck-Quick Step con la quale correrà anche nel 2024.
Fausto ci parla della sua ripresa dopo i problemi fisici avuti quest'anno, come sono gestiti gli allenamenti con i preparatori del team, quale tipologia di lavori predilige, com'è correre in squadra con atleti del calibro di Alaphilippe o Evenpoel e ci racconta alcuni aneddoti ed eventi chiave della sua carriera, in primis la vittoria di tappa al Giro d'Italia del 2019 e il secondo posto al Giro di Lombardia nel 2021 arrivando in volata a due con Tadej Pogacar.
Un'intervista in cui Fausto ci trasmette con le sue parole il vero spirito del ciclismo, una grande passione per la fatica e le emozioni che il pubblico gli trasmette.
Hai voluto la bicicletta? Pedala!!
Puoi ascoltare il podcast in formato audio su:
o in formato video sul canale You Tube:
Comments